martedì 20 aprile 2010

Scuola Elementare Marina

I gg. 15 e 16/04/2010 il Sindaco con un ordinanza ha chiuso il plesso scolastico della frazione Marina in quanto delle infiltrazioni di acqua lo hanno reso inagibile.
Giusto il provvedimento.
Si porta però all'attenzione che tale infiltrazione era evidente già dalla consegna del fabbricato da parte della ditta esecutrice dei lavori, e non solo: alla fine si é constatato che non trattasi di infiltrazione di acqua piovana, ma di tubi dell'acqua lasciati inspiegabilmente nel solaio non più utilizzati ma non staccati dall'impianto dell'acqua!!!.
Per cui si chiede pubblicamente al politico di riferimento:
1. Come mai i lavori sono stati consegnati nonostante non siano stati eseguiti a "regola d'arte"?
2. In seguito alla constatazione di tale gravità é conseguito il mancato pagamento del lavoro?
3. I tecnici (sia quello comunale che l'ingegnere direttore dei lavori) sono stati sanzionati per tale gravità?
Inoltre si pone in evidenza che il giorno 19.04.2010 i genitori non essendo avvisati del persistere dell'inagibilità del plesso scolastico, hanno provveduto a mandare i propri figli a scuola (chi personalmente, chi tramite scuolabus) e si sono ritrovati, con l'edificio inagibile e conseguentemente con la scuola chiusa, con enormi difficoltà per non aver provveduto a conciliare tale mancanza con il lavoro. Come al solito il politico ancora una volta non si è messo "nei panni" di coloro che vivono i problemi e che pagano per i disservizi di altri: ovvero i cittadini...

Nessun commento: