venerdì 18 aprile 2008

Convocazione Assemblea

Agli Associati – Soci fondatori
Loro sedi

Oggetto: convocazione assemblea.

Gentili Associati e Soci fondatori,
trattandosi della prima convocazione dell’Assemblea della neo-costituita Associazione G.A.P. ANCORA, mi corre l’obbligo, in primo luogo, di rappresentare a tutti gli Associati, ed in particolar modo a coloro che non sono attualmente componenti del Direttivo, che il Consiglio Direttivo dell’Associazione – composto dai membri informalmente indicati dai soci fondatori – ha provveduto, nella riunione del 15 febbraio 2008, a nominare il Presidente, nella persona dello scrivente, il Vice Presidente, nella persona del consigliere Beniamino Cammarota, il Segretario, nella persona del consigliere Bianco Federico, ed il Tesoriere, nella persona del consigliere Esposito Nunzio.
Nel ringraziare, ancora una volta, i consiglieri che hanno inteso conferirmi l’onore di presiedere la Nostra Associazione in un momento così delicato, qual è quello attuale in cui l’associazione deve salpare “L’ANCORA” e “prendere il largo”, non posso esimermi dall’esprimere la riconoscenza, mia e di tutto il Consiglio Direttivo, ad ognuno di Voi per aver creduto in questo progetto e per aver dato tutto il Suo apporto affinchè lo stesso potesse realizzarsi concretamente.
Penso, infatti, che in questo particolare momento storico in cui ognuno tende (o meglio pretende) di imporre agli altri esclusivamente il proprio interesse individuale a scapito dell’interesse collettivo, la nascita di un’associazione formata da persone che tendono ad unirsi (anziché a dividersi) intorno ad un progetto comune sia già di per se un risultato positivo e da salutare con soddisfazione.
Possiamo, dunque, dire che Noi abbiamo inteso rivalutare il vecchio e noto adagio secondo cui “l’unione fa la forza”.
Sappiamo bene, infatti, che soltanto se si è uniti e coesi intorno ad un obiettivo comune lo si può realizzare ovvero si può “costringere” coloro che sono deputati ad amministrarci ad ascoltare e considerare anche la Nostra voce e la Nostra idea.
Il Nostro compito, però, non è certamente finito con la nascita dell’Associazione.
Anzi, possiamo dire che è appena iniziato.
Infatti, e’ necessario, a questo punto, un impegno ancora maggiore da parte di tutti Noi per poter aprire la Nostra Associazione a nuovi associati che vogliano e possano far propri gli obiettivi e le finalità che abbiamo inteso porre a base dell’Atto statutario e, per tale ragione, nella scorsa seduta del 12 marzo 2008, abbiamo provveduto a predisporre delle apposite schede di adesione che saranno distribuite ad ogni associato per consentire la presentazione ed iscrizione di nuovi soci.
Abbiamo, inoltre, deliberato:
- l’attivazione dei seguenti numeri telefonici dell’associazione: 338 9232982 -320 4634137
- l’attivazione del seguente sito internet: http://gapancora.blogspot.com
- l’attivazione del seguente indirizzo e-mail: gapancora@gmail.com;

affinchè sia i terzi che, in particolar modo, i singoli associati possano prendere visione dell’attività dell’associazione e comunicare i loro suggerimenti, le loro proposte, le loro contestazioni, ecc..
Abbiamo, infine, deliberato, per il corrente anno 2008, il versamento di una quota associativa di 20 euro, al fine di far fronte alle prime necessarie spese dell’associazione, il cui importo potrà essere consegnato direttamente al consigliere tesoriere Esposito Nunzio.
Il tutto, nella ferma e decisa convinzione, da parte mia e di tutti gli attuali componenti del Consiglio Direttivo, che non appena l’Associazione avrà “preso il largo”, anche mediante nuove adesioni, ciascun componente del Consiglio Direttivo in carica provvederà a rimettere il suo mandato nelle mani dell’Assemblea affinchè l’Assemblea stessa proceda formalmente alla nomina dei componenti del Consiglio Direttivo per il triennio previsto dallo Statuto.
Fatta tale doverosa premessa, Vi comunico che l’Assemblea degli associati è convocata per il giorno 18 aprile 2008 alle ore 20.30 in Casal Velino loc.tà Bivio di Acquavella presso la “casa canonica” per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. approvazione e sottoscrizione atto costitutivo
2. proposte modifiche statuto
3. approvazione bilancio preventivo
4. varie ed eventuali
Confido nella partecipazione di tutti Voi ed invio
Casal Velino lì 03 aprile 2008
Cordiali saluti

Il Presidente del G.A.P. ANCORA
Avv. Carmine Giannattasio

Nessun commento: